Struzzi

Ogni femmina depone dalle 50 alle 100 uova all’anno; i valori normali sono tra 60 e 70. Ogni uovo pesa circa 1,5 chilogrammi. 

Considerando l'alto costo di acquisto e di mantenimento dei riproduttori e il guadagno potenziale rappresentato dai pulcini, diventa evidente quanto sia importante l'ottimizzazione della percentuale di schiusa delle uova.

L'incubazione artificiale ha portato a delle percentuali di schiusa anche superiori al 90% delle uova messe ad incubare e pertanto molto superiori a quelle che normalmente si verificano nei soggetti selvatici.

Siamo in grado di fornire sofisticatissime apparecchiature in grado di rispondere a tutta una serie di particolari requisiti progettuali richiesti per l’incubazione dello struzzo. La fase dell’incubazione dura circa 40-42 giorni, periodo durante il quale si rende necessario il controllo automatizzato di temperatura e umidità (tra 36,1 e 36,4 gradi, con umidità inferiore al 20%). Un lento e costante movimento in automazione favorisce un corretto sviluppo embrionale inibendo dannose aderenze alle pareti dell’uovo che comprometterebbero gli esiti finali della schiusa.

Incubatrice automatica professionale per uova di struzzo Made in Italy

Ci sono 4 prodotti.

Stai vedendo 1-4 di 4 articoli

Filtri attivi

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password