Condizioni di utilizzo/recesso

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la ditta Padovan Alberto di seguita denominata AZIENDA FORNITRICE e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul presente sito, di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati conformemente alla direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033)

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, L’AZIENDA FORNITRICE vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul presente sito. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo del sito e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto

1. La vendita sarà considerata conclusa con l'invio da parte DELL’AZIENDA FORNITRICE al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

2. L’AZIENDA FORNITRICE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate sul sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

ARTICOLO 3 - Disponibilità dei prodotti

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine.

2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine da parte DELL’AZIENDA FORNITRICE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l'annullamento dell'ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

ARTICOLO 4 - Modalità di pagamento

1. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente tramite uno dei metodi di pagamento indicati dall’AZIENDA FORNITRICE sul sito. 2. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

ARTICOLO 5 - Prezzi

1. I prezzi dei prodotti esposti possono essere I.V.A. inclusa/esclusa. Viene comunque indicato nella pagina, se l'imposta sul valore aggiunto è applicata.

2. I costi di spedizione sono compresi nel prezzo d'acquisto e sono validi solo per l’Italia isole scluse 3. Il CLIENTE accetta la facoltà DELL’AZIENDA FORNITRICE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell'ordine e confermati nell'e-mail inviata come conferma dell'acquisizione dell'ordine.

ARTICOLO 6 - Diritto di recesso
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore (artt. 52/59 del D.lgs. 21/2014) il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni utili dalla data del possesso fisico del bene, secondo le modalità previste nel citato D.lgs.

ARTICOLO 7 - Modalità e termini di consegna

1. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine.

2. Per ogni ordine effettuato sul sito L’AZIENDA PRODUTTRICE emetterà la bolla di accompagnamento il FORNITRICE emetterà fattura del materiale spedito, successivamente all'evasione dell'ordine e inviata a mezzo mail. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

3. L’AZIENDA FORNIRICE si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d'ordine da parte del CLIENTE.

ARTICOLO 8 - Responsabilità

1. L’AZIENDA FORNITRICE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più prodotti.

ARTICOLO 9 - Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 10 - Diritto applicabile e giurisdizione competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato

ARTICOLO 11 - Informativa sulla Privacy
Il Cliente è tutelato dalla legislazione italiana in merito alla Informativa sulla Privacy (D.lgs. 196/2003).

Spedizioni e recesso

Informazioni per il consumatore a Norma del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (in Gazz. Uff., 21 giugno, n. 143). - Attuazione della direttiva 9l/l/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Il fornitore dei servizi o prodotti richiesti è Padovan Alberto con sede legale in Vicolo Papa Giovanni XXIII,2 35010 Cadoneghe PD

Ai sensi dell'articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono.

Il diritto di recesso decade:

  • Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti...)
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.

Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare all'indirizzo sotto indicato una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La Comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

La Comunicazione dovrà contenere:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D. Lgs. N. 185 del 22 maggio 1999
  • l'indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso
  • i dati relativi al proprio conto corrente bancario (questo per permettere la restituzione della somma spettante).

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati al seguente indirizzo:

Padovan Alberto con sede legale in Vicolo Papa Giovanni XXIII,2 35010 Cadoneghe PD

La spedizione del reso deve avvenire entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere il cliente ritenga più opportuno.

Modalità di rimborso del corrispettivo: Padovan Alberto provvederà al rimborso mediante bonifico bancario (o altra forma di pagamento) nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della Comunicazione.

Il rimborso è riferibile sia al prezzo del prodotto/i reso/i.

Resta espressamente inteso che le spese di restituzione del prodotto a Padovan Alberto rimarranno a carico del cliente.

Questo sito usa i cookie per assicurare la migliore esperienza di navigazione.