Hai Bisogno di Aiuto?

Operazioni da fare durante l'incubazione

Cosa fare prima di mettere le uova in incubatrice?

Una operazione importante da svolgere prima di avviare l’incubazione è il preriscaldamento della macchina e delle uova. Le uova, correttamente conservate, prima di immetterle nell’incubatrice vanno preriscaldate per un qualche ora ad una temperatura ambientale di circa 20°C, mai superiore ai 23°C. Questa operazione risulta molto più importante se si incuba a carica periodica (detta anche settimanale o multistage o multifase) diminuendo lo sbalzo termico alle uova precedentemente incubate presenti nell’incubatrice.


Cosa succede se si spegne l'incubatrice?

Durante l'incubazione la breve assenza di energia elettrica non provoca importanti problemi. Se l'incubatrice e nei primi dieci giorni, può essere utile chiudere il ricambio d'aria e specie le incubatrici in plastica coprirle con una coperta. Se succede durante la schiusa invece ci potrebbe essere il problema di surriscaldamento e carenza di ossigeno, pertanto, regolare manualmente il ricambio d'aria con le bocchette di entrata, aprendo un pò la porta o alzando un pò il coperchio.


Come si usa l'incubatrice?

La prima cosa da fare è leggere attentamente il libretto d'incubazione e prendere confidenza con la macchina. Poi se si hanno dubbi chiedere chiarimenti al venditore che non deve essere solo un venditore ma anche un tecnico. Evitare di utilizzare tutte le informazioni che si trovano sui social o il web perché spesso sono frutto di esperienze con incubatrice diverse dalla vostra o specie diverse dalle vostre. Meglio affidarsi a un venditore che fornisca un buon servizio post-vendita.


Questo sito usa i cookie per assicurare la migliore esperienza di navigazione.